Test montalatte Aicok MK1700-ET

Aggiungere un cuore di latte alla nostra buona tazza di caffè del mattino potrebbe essere un atto che sarebbe sopravvalutato e associato solo alle grandi caffetterie americane. Eppure, non fatevi illusioni, grazie alla schiuma di latte, anche le vostre tazze avranno la loro parte di schiuma leggera e cremosa. E tutto questo senza dover rompere il salvadanaio. Abbiamo esaminato un modello in particolare del marchio Aicok, che continua a conquistare il mercato. Cosa vale davvero la pena di usare? Le risposte del nostro test del Aicok MK1700-ET.

Aicok MK1700-ET

Vi presentiamo l’Aicok MK1700-ET

Presentare un frother a casa è come comprare una moderna macchina per il caffè da una fabbrica di birra e una gelateria allo stesso tempo. Si può anche provare a praticare il disegno del latte, noto anche come arte del latté. Il marchio Aicok ha più che familiarità con questo argomento e si presenta sul mercato con il suo modello automatico di ugello per il latte. Un vero gioiello secondo i suoi utenti, poiché sembra che ogni aspetto del dispositivo sia stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze di tutti.

Il sistema automatico dell’ugello per latte Aicok MK1700-ET presenta diversi vantaggi: la possibilità di riscaldare il latte, la personalizzazione nello spessore della schiuma o nella temperatura del latte, il fatto che non c’è nulla da fare durante il processo di cottura che garantisce una schiuma perfetta e sempre identica. In breve, tutta una serie di promesse di qualità.

Specifiche tecniche dell’Aicok MK1700-ET

Aspetto e design

Il marchio Aicok ha deciso di rivestire il suo prodotto con un design moderno, completamente in acciaio inossidabile. La sua eleganza non passerà inosservata e si fonderà senza sforzo nell’arredamento della vostra cucina. Il suo peso di 980 g è a maggior ragione un punto di forza in termini di maneggevolezza e tenuta. Non essendo particolarmente imponente, i suoi produttori ne lodano la grande ergonomia sia nell’uso intensivo che in quello regolare. Inoltre, il marchio Aicok non esita a concedergli una garanzia di 2 anni per rassicurarlo sulla sua solidità nel tempo.

Qualità della schiuma

Gli utenti Aicok raccomandano in particolare l’emulsionante Aicok MK1700-ET per la qualità professionale della sua schiuma. Con una capacità totale di 600 ml, questo Aicok MK1700-ET automatico è a vostra disposizione, offrendovi una schiuma con l’esatta consistenza che state cercando, a seconda che siate più un frullato, una cioccolata calda o un capucino. E non è certo la sua potenza di 550 W che vi dirà il contrario. Tanto più che l’azione si svolgerà in pochi minuti. Il risultato è cremoso e leggermente impregnato di bolle d’aria per perfezionarne ulteriormente la resa.

Tra le altre caratteristiche dello schiumatore Aicok MK1700-ET c’è anche la tecnologia della schiuma silenziosa che consente di operare in modo discreto e di svegliarvi nel modo più morbido possibile. Allo stesso tempo, la sua funzione caldo/freddo è molto pratica, poiché consente di scegliere la temperatura del latte in base alle proprie preferenze. Grazie ad esso, è possibile variare i preparativi e non sempre rimanere sulle bevande calde.

Facilità d’uso

“La facilità di un bambino” dice i suoi acquirenti. Tutto quello che dovete fare è riempire il contenitore del latte rimovibile con il latte e azionare l’ugello per il latte Aicok MK1700-ET, caldo o freddo. Un riempimento di 150 ml sarebbe più che sufficiente per una preparazione di schiuma, ad esempio. Per il latte caldo si possono riempire fino a 300 ml. E non potrete sbagliare in questa fase, grazie alle indicazioni di misura sulla caraffa.

Una volta fatto questo, bisogna solo aspettare un po’, perché l’erogatore del latte Aicok si ferma automaticamente non appena tutto è pronto. Si può quindi assaggiare subito o aspettare, perché la caraffa funge anche da thermos e mantiene sia caldo che freddo.

Un altro innegabile vantaggio è che i produttori non hanno trascurato il lato della sicurezza e hanno incorporato un polso ergonomico, che inoltre non si riscalda durante l’uso.

Manutenzione e pulizia

L’ugello per il latte Aicok MK1700-ET può essere facilmente pulito grazie al suo rapido smontaggio. La caraffa è rimovibile, in modo da poterla lavare regolarmente senza il rischio di danneggiarla. Inoltre, il suo rivestimento antiaderente all’interno impedisce al latte di attaccarsi.

La chiusura dell’ugello durante la lavorazione è invece garantita da un tappo trasparente con guarnizione in silicone, lavabile con acqua calda con un po’ di sapone e spugne non abrasive. Naturalmente, come tutti gli schiumatori automatici di questo tipo, la base e la ciotola non sono lavabili in lavastoviglie.

Vantaggi dell’Aicok MK1700-ET

  • Design all’avanguardiaAicok MK1700-ET
  • Ergonomia
  • 2 anni di garanzia
  • Schiuma cremosa
  • Semplice da usare
  • Facile da pulire
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi di Aicok

  • Nessun controllo di velocità.

 

La nostra opinione sul montalatte Aicok MK1700-ET

È chiaro che il marchio Aicok non avrà fatto le cose a metà. Al contrario, abbiamo a che fare con un prodotto di alta gamma che ha solo opinioni positive da parte dei suoi utenti. Inoltre, non possiamo che confermare la sua qualità: la sua schiuma non ci ha deluso perché si forma in modo rapido e bello.

Ci siamo innamorati della punta di missaggio. Aggiunta alla funzione di riscaldamento, le buone cioccolate calde sono molto facili da preparare. Ma in ogni caso, che sia calda o fredda, la mousse rimane bella e densa come ogni appassionato di bevande calde vorrebbe che fosse.

D’altra parte, per quanto riguarda gli accessori, ci dispiace che non vi sia la possibilità di regolare la velocità. Alla fine, questo riduce le possibilità e la schiuma sarà diversa solo a seconda del tipo di latte che viene introdotto. Non è quindi perfetto, ma rimane comunque di ottima qualità. E soprattutto a questo prezzo, non possiamo che raccomandarlo.

Vedi anche:

montalatte Bodum Latteo, montalatte Clatronic MS 3089, montalatte Klarstein Biancolatte Nero

Aicok Montalatte Elettrico, Montalatte Silenzioso,...
  • Latte Foam Machine One Touch Button - Con il rivoluzionario nuovo Montalatte, rinfrescare con...
  • Rivestimento Adesivo - Facile da pulire grazie allo strato di rivestimento antiadesivo, non...
  • Funzionamento Silenzioso - Grazie al controllo della temperatura Strix, il montalatte rimane...
  • Stretta Temperatura Regolabile - Semplice e utile da usare, impostare la temperatura con il...
  • 100% Sicuro - il materia per alimenti, redendo sicuro ogni goccia di schiuma di latte,...