Test montalatte Bodum Latteo

Bodum LatteoBodum è un marchio di origine danese che vuole reinventare gli elettrodomestici di uso quotidiano. In uno stile moderno e piuttosto minimalista, a immagine della vicina Ikea, vuole sottolineare la semplicità e l’efficienza dei prodotti di uso quotidiano in generale e degli utensili da cucina in particolare. Non poteva mancare il mondo degli ugelli per il latte ed ecco la prova dell’ugello Bodum Latteo.

L’erogatore di latte Bodum è un emulsionatore di latte portatile e automatico. Portatile perché non è collegato ad un filo o ad una spina. È alimentato a batteria, il che lo rende estremamente comodo quando si è lontani da casa. Se siete il tipo da campeggio, ma non senza il mio delizioso cappuccino/latte al mattino, questo frullatore Bodum è un’ottima scelta.

Ma è anche un erogatore automatico di latte, perché basta premere un pulsante e si prepara una deliziosa e cremosa schiuma. Il suo vetro trasparente permette di vedere l’andamento della preparazione e permette di dosare perfettamente la fase di schiuma per ottenere la cremosità desiderata. Anche quando si è fuori casa, un delizioso caffè con la schiuma cremosa al mattino cambia decisamente la giornata.

Ma non fatevi illusioni, l’ugello Bodum Latteo può essere molto efficace anche a casa. Tutto questo ad un prezzo piuttosto basso rispetto alla concorrenza.

Prova dello schiumatore Bodum Latteo: le caratteristiche

Aspetto dell’emulsionante del latte di Bodum

L’erogatore del latte Bodum è costituito da un vetro borosilicato e da un manico in vetro. Il vetro borosilicato è un vetro resistente a temperature molto elevate. E si vede che con l’uso, il vetro non si riscalda affatto. Su questa particolare caratteristica, possiamo vedere che gli ingegneri della Bodum sono riusciti a combinare design, finiture e qualità intrinseca del prodotto. Perché il vetro resistente alle alte temperature rende lo schiumogeno per il latte sicuro in lavastoviglie, ma torneremo su questo più tardi.

La capacità di questo schiumatore Bodum Latteo è di 250 ml, che è piccolo ma comunque molto rispettabile. Tanto quanto l’Aeroccino di Nespresso. Se avete letto il nostro test sull’Aeroccino, vi sarete resi conto che non si trattava di un vero e proprio riferimento. Per confrontarlo con un ugello di qualità superiore, 250 ml sono leggermente inferiori alla capacità dell’ugello per il latte Severin, che è di 350 ml.

Queste dimensioni sono ragionevoli, sono le dimensioni di una caraffa d’acqua: 18 cm per l’altezza, 15,6 cm per la larghezza e 10 cm per la profondità. Così sarà facile da riporre in un armadio con le brocche d’acqua e altri utensili da cucina.

Qualità della schiuma dello schiumatore Bodum Latteo

Questo schiuma di latte Bodum non riscalda la schiuma, ma semplicemente la schiuma. La qualità della schiuma è davvero buona e soprattutto ultra personalizzabile. Il tempo di riscaldamento del latte, il tempo di emulsione, il tipo di latte, tutti questi fattori influenzeranno la qualità della schiuma ottenuta. Alcuni la preferiscono leggera, altri più coerente: Grazie a questa schiuma, si può facilmente prendere il ceppo e ottenere una schiuma di latte liscia e deliziosa su base regolare.

Facilità d’uso del Bodum Latteo

Non c’è da preoccuparsi di questo semplice frullatore per il latte. Ha una sola modalità. Ma quanto è efficace! Infatti, ci vorranno al massimo una trentina di secondi (meno se si decide di fermarlo prima) per preparare una spuma soda, deliziosa e cremosa. È quindi di una velocità immancabile, per un risultato notevole. Infatti, abbiamo testato lasciando la mousse per più di un’ora e ha mantenuto la stessa consistenza.

Test superato con successo!

Un punto molto importante da notare è che questo emulsionante del latte schiuma solo il latte, non lo riscalda. Ma gli ingegneri hanno pianificato tutto e l’ugello è dotato di microonde. Quindi si riempie la quantità di latte desiderata, la si mette nel microonde e poi si avvia l’azione di schiumatura del latte. In meno di un minuto, tutte le azioni sono completate. Impressionante.

Alcuni consigliano di schiumarlo prima e poi di riscaldarlo nel microonde. Scopriamo che la schiuma creata in questo modo è poi più leggera, come gli albumi d’uovo. Vi permettiamo di farvi un’opinione personale con questo erogatore di latte Bodum.

Cura e pulizia facili

È molto facile da pulire perché tutte le parti di questo schiumogeno Bodum Latteo sono lavabili in lavastoviglie. Il vetro è molto resistente e rimane solido anche dopo diversi anni. La squadra è rimasta stupita da questo materiale.

Vantaggi e svantaggi del mousseur Bodum LatteoBodum Latteo

Vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Mobile, funziona senza elettricità
  • Eccellente qualità della schiuma
  • Consistenza della schiuma personalizzabile
  • Design moderno ed efficiente

Svantaggi

  • Un solo modo
  • Nessun riscaldamento del latte / schiuma.

Conclusione sul montalatte Bodum Latteo

Se state cercando un frullatore per il latte che fornisca una schiuma di latte di ottima qualità ad un prezzo ridotto, avete sicuramente trovato il vostro partner. Anche l’erogatore del latte Bodum 1446 è molto facile da usare e da pulire. L’ugello per il latte può essere riscaldato al microonde, il che significa che si può riscaldare e fare la schiuma nello stesso contenitore, risparmiando così molto tempo. Oltre a queste qualità, è portatile, a batteria e mobile!

Questo emulsionante del latte è uno degli schiumatori top di gamma e il suo basso prezzo è dovuto al fatto che non è in grado di riscaldare la schiuma. Prende il primo posto delle lattiere a basso costo senza alcun problema. Se avete i mezzi per riscaldare il latte e siete alla ricerca di un ugello per il latte solido ed efficiente, scegliete l’ugello per il latte Bodum Latteo.

Vedi anche:

montalatte Clatronic MS 3089, montalatte Klarstein Biancolatte Nero, montalatte Melitta Cremio

Bodum 1446-01 Frusta per latte LATTEO, Nero
  • Schiumalatte in vetro borosilicato resistente alle alte temperature^Con manico in vetro^Con...