Test montalatte Chufamix

Per molti vegetariani, intolleranti al lattosio o con problemi cardiovascolari, una bevanda vegetale è un’alternativa essenziale al latte vaccino. Eppure, comprarlo in un cartone richiederà più soldi che farlo da soli a casa. È quindi con questi dettagli che Chufamix è arrivata sul mercato.

Il Chufamix è un gadget ingegnoso, che sarà molto pratico per voi. Grazie alla sua facilità d’uso e al suo basso costo in particolare. Molto più di un accessorio, la Chufamix è un’invenzione geniale. È stato appositamente progettato per aiutarvi a consumare un latte relativamente sano e naturale. Andiamo senza ulteriori indugi al test completo della Chufamix.

Chufamix

Caratteristiche tecniche della Chufamix

Presentazione ChufamixIl Chufamix è un dispositivo per il latte vegetale. E’ garantito totalmente privo di qualsiasi sostanza chimica come il Bisfenolo A per garantire un uso igienico.

Molto facile da usare, il dispositivo per il latte vegetale è noto anche per la sua efficienza nella frantumazione di tutti i tipi di semi, sia che si tratti di frutta secca, cereali o erbe aromatiche. È quindi versatile, ma è un apparecchio compatto con dimensioni di soli 29 x 13 x 13 cm.

Questa caratteristica dimostra già oggi che il Chufamix può essere installato facilmente in cucina senza occupare molto spazio. Per finire, la Chufamix è dotata di una garanzia di 2 anni per rassicurare i suoi utenti sulle sue prestazioni a lungo termine.

Sul sito ufficiale del marchio, purtroppo, non forniscono sufficienti dettagli sul loro prodotto e si rivolgono ai distributori. Per questo abbiamo preferito acquisirne uno e dare la nostra opinione.

Come si usa la Chufamix?

Il principale vantaggio della Chufamix risiede principalmente nella sua grande facilità d’uso.

Proprio per preparare le vostre bevande vegetali a casa, avrete bisogno solo di un frullatore a mano e di seguire le istruzioni incluse nel manuale d’uso. Prima di tutto è necessario riempire il serbatoio della macchina del latte vegetariana con un litro o mezzo litro d’acqua, a seconda della quantità desiderata.

Quindi assicuratevi di posizionare il filtro sul serbatoio e di inserire i semi che volete trasformare in latte. Una volta fatto questo, azionare il frullatore a casa nella miscela per un minuto. Vedrete che le particelle triturate più fini si mescoleranno automaticamente con il liquido per ottenere un bel concentrato di latte vegetale.

Tuttavia, non dimenticate di usare una malta alla fine del preparato per compattare i residui e quindi di non perdere la minima goccia del vostro preparato. Noterete che il processo richiederà solo un massimo di 5 minuti per ottenere una bevanda sana senza additivi.

Fare il latte vegetale con la Chufamix

Chufamix usePreparare il vostro latte vegetale con il Chufamix vi permette di ottenere un innegabile risparmio, poiché l’apparecchio viene offerto ad un prezzo molto conveniente per tutti. Per la preparazione della vostra bevanda vegetale, basta acquistare le materie prime necessarie e prepararla in soli 5 minuti.

E come vantaggio principale, la concezione della Chufamix è tale che siete liberi nella scelta dei semi che utilizzerete. Il risultato è completamente naturale e si eviterà il consumo di additivi come nel caso di alcuni cartoni di latte vegetale che si trovano nei supermercati.

Potrete quindi conservare la vostra bevanda vegetale per un massimo di 2 o 3 giorni in frigorifero.

Succo di frutta secca con Chufamix

Alcune macchine possono farti faticare a fare il succo. Eppure, Chufamix rende questo processo un gioco da ragazzi. Tanto più che si tratta di componenti che si sono dimostrati molto nutrienti per le persone che scelgono volontariamente di essere vegetariane.

Per quanto riguarda la preparazione del succo, non differisce in alcun modo dall’uso già spiegato dell’apparecchio per il latte vegetariano. Basta aggiungere la frutta secca al filtro e macinarla con un frullatore a mano in modo che si mescoli con l’acqua nel serbatoio.

Quale frutta secca devo usare?Chufamix

I produttori della Chufamix specificano che può facilmente trasformare qualsiasi tipo di frutta secca in succo. Qui faremo riferimento a mandorle, noci, nocciole, castagne, noci pecan, castagne, arachidi, anacardi, pistacchi, pinoli, noci macadamia o noci del Brasile.

Il latte di mandorla in particolare è famoso per i suoi numerosi benefici, sia in termini di perdita di peso che di qualità antiossidante. Un altro gustoso latte vegetale è quello ottenuto con purea di anacardi. Viene utilizzato principalmente per aggiungere un plus ai piatti salati, poiché il suo gusto esalta le salse e le verdure.

Bevanda ai cereali

Nelle varie preparazioni offerte dalla Chufamix, noteremo anche la possibilità di inventare bevande a base di cereali, siano essi a base di avena, riso, farro o miglio. Questa alternativa al latte animale è particolarmente apprezzata a colazione ed è nota per il suo buon contenuto di fibre, minerali e vitamina E.

Latte di soia fatto in casa

Per fare un latte di soia fatto in casa con Chufamix, sono necessari solo 80gr di soia bianca biologica per un litro d’acqua. Come per il suo utilizzo già spiegato in precedenza, basta versare gli ingredienti nel filtro e metterli nel serbatoio dell’acqua.

Per rendere il latte raccolto più digeribile, assicurarsi di far bollire il latte di soia per 15 minuti. Sarete felici di sapere che tra i latti vegetali naturali, il latte di soia è uno di quelli che si conserva meglio per 8 giorni in frigorifero.

 

Conclusione: è necessario acquistare Chufamix?

Per poter beneficiare di un massimo di possibilità nella preparazione del latte vegetale, riteniamo che Chufamix sia un’alternativa considerevole e, per di più, viene offerta ad un prezzo relativamente accessibile sul mercato. Apprezziamo ancora di più la sua facilità d’uso deduttivo in quanto può facilmente integrare la nostra vita quotidiana, evitandoci di spendere regolarmente per i mattoni al supermercato. Naturalmente non mancheremo di menzionare la sua garanzia di 2 anni, che ci rassicura sulla sua affidabilità.

Vedi anche:

montalatte Krups XL 2000, montalatte Lavazza Modo Mio, montalatte Dualit – 84155

VEGAN MILKER Classic (di CHUFAMIX) per la...
  • La macchina per latte vegetale PIÙ VENDUTA IN EUROPA. L’opzione principale dei consommatori...
  • PREGO PRIMA DI ACQUISTARE VEGAN MILKER guarda i video tutoriali nel nostro negozio Amazon (fai...
  • TEMPO REALE D’USO: hai bisogno di 1 MINUTO per fare 1 LITRO di qualsiasi latte vegetale (ad...
  • 2 ANNI DI GARANZIA // 100% FABRICATO IN SPAGNA. 4 PEZZI: i) Filtro ii) Brocca iii) Coperchio...
  • Scarica il nostro Ebook di ricette gratuito "Il tuo Latte Vegetale fatto a casa" (nel nostro...