Test montalatte Dualit – 84155

Dualit è un’azienda britannica che si è fatta un nome negli anni ’90 con l’invenzione dei tostapane. Dagli anni ’90, Dualit ha più volte messo in vendita apparecchi di alta qualità, dal design moderno e con un’attenzione particolare alla funzionalità essenziale del prodotto. Anche in questo caso, giudicate voi stessi: versate il latte nell’ugello, accendetelo e attendete due minuti per ottenere la tanto attesa schiuma leggera e cremosa con il Dualit – 84155.

Niente fronzoli inutili; l’emulsionante è perfetto se si vuole poter fare il proprio Lattè e gli altri Capuccini senza uscire di casa. Oltre al Dualit - 84155vantaggio dell’efficienza, vi farà risparmiare regolarmente sia rispetto all’acquisto di una macchina da caffè completa piuttosto costosa, sia rispetto all’acquisto di un normale caffè cappuccino al più vicino Starbucks.

Ecco tutti i vantaggi che offre, ma non dimenticate che soprattutto questo emulsionante Dualit – 84155 vi permetterà di riscaldare il latte e di trasformarlo in una schiuma cremosa, il tutto senza sforzo e in pochi minuti. Potrete gustare il vostro caffè preferito a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

Emulsionante Dualit – 84155 : Le caratteristiche

Prima osservazione quando si utilizza questo schiumogeno Dualit per la prima volta: è senza fili. Questo è molto pratico, ad esempio quando si intrattengono gli amici a casa e si vuole poterlo mettere sul tavolo in modo che tutti possano aiutarsi nella quantità desiderata. L’emulsionante Dualit – 84155 è stato progettato anche per mantenere la schiuma del latte anche quando la macchina non è collegata, in modo che la schiuma rimanga pronta più a lungo. Nei miei test, la schiuma di latte non rimane perfetta per più di un’ora. Ma rimane ancora molto buono dopo circa dieci minuti, non ci sono problemi a raffreddare il latte o a ridurre la cremosità della schiuma. Vi consiglio quindi di non superare i 15 minuti.

L’ugello per latte Dualit è costituito da un battitore rimovibile – o frusta – che utilizza un campo magnetico per rimanere in posizione ma anche per ruotare il fondo della frusta a contatto con il latte. Questo ingegnoso sistema prolunga notevolmente la vita dell’apparecchio: non utilizza una resistenza di riscaldamento come le macchine per la schiumatura a basso costo.

Ma questo sistema facilita anche la rimozione della frusta per la pulizia. La pulizia richiede solo pochi minuti ed è molto facile da eseguire: poiché l’interno dell’erogatore del latte ha pareti non appiccicose e facilmente pulibili, la pulizia è un gioco da ragazzi! Per me è la più facile da pulire tra tutte le lattiere che ho provato.

Una grande facilità d’uso per questo Dualit

Lo schiumogeno Dualit può essere utilizzato per preparare diverse bevande. Se versate la cioccolata in polvere nel latte prima di iniziare, otterrete la cioccolata calda più liscia. Anche in questo caso, niente di complicato, basta premere il pulsante e attendere la cottura del cioccolato. C’è anche un’altra impostazione in cui il latte non viene riscaldato. Solo allora si trasforma in schiuma di latte, che vi permetterà di preparare frullati di ottima qualità. Niente di cui lamentarsi, gli ingegneri della Dualit hanno pensato davvero a tutto!

E c’è un’altra grande caratteristica: la macchina schiumatrice Dualit si ferma automaticamente una volta terminata la preparazione. Non è necessario guardare il latte o prestargli attenzione. Non c’è più bisogno di “guardare il latte sul fornello”!

Il rivestimento sul lato inferiore dell’erogatore del latte è costituito da una gomma adesiva appositamente progettata, che consente di posizionarla su un tavolo una volta che il latte è pronto senza paura che scivoli o cada. Come ho detto prima, l’erogatore del latte non ha il filo, il che è anche molto pratico.

Test dell’emulsionante del latte Dualit – 84155

Fini da discutere e passiamo agli affari. Abbiamo testato l’emulsionante Dualit – 84155 in azione per voi. La prima cosa che salta all’occhio è l’aspetto: l’apparecchio è piccolo, compatto ma molto attraente grazie al suo design moderno. Le rifiniture sono pulite e non lasciate al caso: tutto è stato progettato per il massimo comfort dell’utente. Il pulsante per accenderlo è facile da premere e ben visibile, il rivestimento in gomma antiscivolo sul lato inferiore della mousseur è molto apprezzabile.

Per quanto riguarda le prestazioni, anche qui siamo rimasti impressionati. L’operazione non potrebbe essere più semplice: versiamo il latte nella macchina fino alla linea limite facilmente visibile (anche in questo caso molto pratica) per evitare che trabocchi e poi premiamo il pulsante per avviare la fase di schiumatura. Come vi dicevo prima, una volta iniziato il processo, non c’è bisogno di monitorarlo… Anche se devo ammettere che l’abbiamo osservato durante i primi utilizzi!

Dualit - 84155

Ci è piaciuto il rumore molto discreto prodotto dall’erogatore del latte, niente di simile a quello di una macchina da caffè convenzionale, per esempio. Due minuti dopo, la macchina per la schiuma si ferma da sola e si può togliere il coperchio trasparente per servirsi.
Abbiamo testato diversi tipi di latte: latte vaccino e di soia, su latte fresco o meno fresco e non abbiamo avuto problemi, la schiuma prodotta è sempre perfetta. Non tutti gli emulsionanti superano questo test e alcuni hanno difficoltà con il latte non fresco o meno ricco di grassi rispetto al latte vaccino.

La pulizia è, come ho detto prima, facile sia in pratica che in teoria. Il frullatore o la frusta magnetica è molto facile da estrarre e pulire e l’interno della macchina è facile da pulire come una pentola, anche se non dovrebbe essere immerso in acqua; un po’ di sapone e una spugna sono sufficienti per pulire la macchina di schiuma molto facilmente.

Se volete vedere questo emulsionante Dualit – 84155 in azione, vi invito a guardare il video promozionale realizzato dal produttore che presenta il dispositivo in dettaglio. Il meccanismo magnetico di cui parlavo prima, le funzionalità e i diversi tipi di bevande che si possono preparare sono presentati in successione. Potrete anche vedere la fase di preparazione della schiuma e come funziona il meccanismo magnetico una volta in azione.

La nostra opinione sull’emulsionante Dualit – 84155

Non c’è da stupirsi che il nostro Montalatte Dualit sia tra i migliori sul mercato. La sua finitura è perfetta. Ogni dettaglio è stato pensato per il massimo comfort dell’utente, prima, durante e dopo l’uso. Per quanto riguarda il prezzo, l’emulsionante Dualit non è costoso se si tiene conto della qualità del prodotto; il rapporto qualità/prezzo è tra i migliori sul mercato. L’emulsionante Dualit – 84155 è destinato a diventare l’apparecchio preferito della vostra cucina dopo aver servito elegantemente decine di cappuccini, caffé latté, cioccolate calde, frullati e altre bevande con una schiuma leggera e cremosa. Potrebbe anche essere il regalo perfetto per un compleanno o per Natale.

Vedi anche:

montalatte Aicok MK1700-ET, montalatte Bodum Latteo, montalatte Clatronic MS 3089

Montalatte Elettrico Automatico Dualit - Latte o...
  • TRIPLA FUNZIONE MONTA LATTE: Non hai bisogno di aspettare la tua prossima uscita per goderti un...
  • SCHIUMATORE LATTE IN POCHI MINUTI: Ora puoi stupire i tuoi ospiti servendo loro tutti i tipi di...
  • AMPIA CAPACITÀ: Questo Milk Frother scaldalatte elettrico ha una capacità di 500 ml dopo il...
  • FACILE DA PULIRE E SENZA FILI: La macchina cappuccino montalatte presenta una frusta rimovibile...
  • UN MARCHIO AFFIDABILE: Dalla nostra fondazione nel 1945 abbiamo continuato a fornire prodotti...