Test montalatte Jura

L’acquisto di un buon frullatore Jura permette di trasformare un normale caffè in un delizioso Latté, Mocca o Cappuccino facendo una leggera e cremosa schiuma di latte.

L’esperienza ordinaria e quotidiana di bere un caffè diventa un momento speciale della giornata. L’emulsionatore automatico Jura Emulsifier è una delle macchine per la schiumatura al top della gamma tra tutte quelle disponibili sul mercato. Questo frullatore per il latte è tra i migliori frullatori sul mercato nel 2016 per tutto questo? Lo scopriremo tra un attimo grazie alla nostra prova dell’ugello per il latte del Giura e ne approfitteremo per darvi la nostra opinione.

Sulla carta, l’erogatore del latte Jura ha un design chic e raffinato e crea una schiuma di latte cremosa e morbida in un tempo minimo. Questo emulsionante del latte del Giura può essere utilizzato per la schiuma di latte freddo, per preparare ad esempio frullati, o per la schiuma di latte caldo e ci sono molte possibilità: Cappuccino, Café Mocca, Café Lattè e così via.

Esamineremo i 5 punti essenziali per il test dell’emulsionante del Giura e lo giudicheremo su ogni punto importante.

Jura

Test dell’emulsionante del Jura: Le caratteristiche

Facilità d’uso

Il Jura Milk Frother si occupa di tutto per voi. Il meccanismo di cottura e/o di schiumatura del latte si attiva con la semplice pressione di un pulsante, rendendolo molto facile da usare. Inoltre, non è necessario monitorare il processo di cottura perché l’erogatore del latte si ferma una volta che il latte è pronto. D’altra parte, ha anche un pulsante di arresto di emergenza che dovrebbe essere utile in caso di necessità, anche se non ho mai avuto bisogno di usarlo. I pulsanti sono accompagnati da LED che descrivono lo stato dell’emulsionante del Giura, rendendone ancora più facile l’uso. Si vede che gli ingegneri del Giura hanno pensato a tutto per il massimo comfort dell’utente.

Capacity

La capacità di questo emulsionante del Giura è molto importante, tra le migliori sul mercato nel 2016. Vi lascio giudicare da soli: 250 ml di latte quando si vuole creare la schiuma di latte e 340 ml per riscaldare solo il latte.

Varietà di impostazioni del montalatte Jura

Ottimo anche su questo punto, l’utente può scegliere tra 3 diverse impostazioni di temperatura: fredda, calda e molto calda. L’utente può anche scegliere se vuole la schiuma o solo il riscaldamento del latte con la frusta / miscelatore / ugello che userà, ma vi dirò di più in seguito. La mia impostazione preferita è la temperatura calda, in quanto rende la schiuma di latte perfetta per le cioccolate calde in particolare.

Facilità di manutenzione e pulizia

Il contenitore nella parte superiore dell’emulsionante è completamente rimovibile e può essere pulito autonomamente, a mano o in lavastoviglie. È realizzato in acciaio inossidabile e una volta staccato può essere pulito come un qualsiasi bicchiere o tazza convenzionale. La pulizia dell’ugello è generalmente molto facile e può essere effettuata in due minuti a mano.

Scopri la nostra pagina dedicata ai frollini per il latte.

Fruste – Battitori – Suggerimenti

L’emulsionante automatico Jura viene fornito con 3 diverse punte di frusta. Il primo viene utilizzato solo quando si vuole riscaldare il latte senza farne schiuma, mentre gli altri due servono a creare la schiuma. Anche in questo caso la personalizzazione è facile e molto apprezzabile. Avete davvero la possibilità di scegliere tra diverse impostazioni che soddisferanno tutta la famiglia.

Vantaggi e svantaggi del montalatte JuraJura

Vantaggi

  • Molto facile da usare
  • Nessun rumore, molto silenzioso
  • Una scelta di 3 diverse temperature e 3 fruste – o battitori – permettono di creare un gran numero di combinazioni e formule
  • Il contenitore è dotato di indicatori che indicano il massimo riempimento, nessun rischio di riempimento eccessivo o di danneggiamento del dispositivo.
  • Il contenitore è molto facile da rimuovere e richiede pochissima manutenzione. Infatti, è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità. La sua forma ovale rende il liquido e soprattutto la schiuma di latte più facile da servire. La presenza di una gomma adesiva sul lato del contenitore permette di trattenere il calore in modo da poter gustare il latte caldo e/o la schiuma calda per periodi di tempo più lunghi.
  • Come vi ho detto, viene fornito con tre diversi pezzi di frusta ed è stato previsto uno spazio sul fondo del mousseur per riporre i pezzi che non sono in uso.

Svantaggi

  • Il tempo di cottura è di circa due minuti, leggermente più lungo dell’emulsionante medio, ma questo è compensato da una qualità della schiuma impressionante e personalizzabile, come detto sopra.
  • Le aree del contenitore che non contengono la gomma possono diventare abbastanza calde, quindi fate attenzione a dove mettete le mani. Dopo alcuni utilizzi, si avrà il riflesso di afferrare l’erogatore del latte per il manico e non per il contenitore.

Il nostro parere sul test del montalatte Jura

Come abbiamo visto in questa recensione, l’emulsionante automatico del Giura è uno dei migliori sul mercato nel 2016. Il suo design di fascia alta, la facilità d’uso e l’ottima finitura sono tutti argomenti a favore della sua collocazione nella top 5 dei milk frothers automatici del 2016.

Questo frullatore per il latte si rivolge a tutti gli spettatori e in particolare alle persone che vogliono migliorare il gusto del loro caffè con una schiuma morbida e leggera. Può essere personalizzato come si desidera, quindi se si preferisce una schiuma più spessa, si può anche trovare la felicità grazie a questo emulsionante. Infine, è disponibile ad un prezzo ragionevole per tutte le sue qualità e sarebbe un peccato perdere questa opportunità per abbellire questo momento quotidiano che è la presa del suo caffè preferito.

Vedi anche:

montalatte Klarstein Soprano, montalatte Arendo, montalatte Chufamix

Jura 24019 montalatte Schiumatore per Latte...
  • Schiuma latte calda, calda o fredda.
  • Nuovo design in acciaio inox con protezione per alte temperature
  • Funzionamento con un solo pulsante.