Test montalatte Klarstein Soprano

Un cappuccino non è un vero cappuccino se non è decorato con la sua bella schiuma di latte. Aggiungendo un tocco di estetica, ma soprattutto di gusto, può essere preparato correttamente solo con un frullatore degno di questo nome. Il Klarstein Soprano milk frother è uno dei nostri preferiti e vi mostreremo perché.

Klarstein Soprano

Presentazione del Klarstein Soprano

Per creare arte nelle vostre tazze di bevande calde al mattino, non c’è niente di meglio di un frullatore o di un emulsionante. Diverse marche stanno lavorando insieme per creare il miglior frullatore per il latte per l’uso quotidiano.

Tra questi il Klarstein Soprano, prodotto in Germania e noto per il suo spirito innovativo e per il suo sempre interessante rapporto qualità-prezzo. Il ruolo principale del dispositivo è quello di trasformare il latte liquido in una schiuma cremosa con l’aiuto di un sistema di aerazione. Il risultato è tradizionalmente usato nel caffè, ma in realtà è possibile utilizzarlo in molte bevande diverse come la cioccolata calda o anche i frullati, a seconda delle proprie preferenze.

Caratteristiche tecniche del Klarstein Soprano

Aspetto e design

Certo, abbiamo visto un modello più moderno del Klarstein Soprano milk frother. Il suo design non è particolarmente unico e non è particolarmente notevole, ma rimane sobrio e ordinato per adattarsi a tutti. D’altra parte, ci piace la sua compattezza ed ergonomia con dimensioni di soli 25,7 x 21,8 x 21,6 cm. Tanto più che il suo peso mostra solo 1,7 kg sulla bilancia per riflettere la sua leggerezza.

Allo stesso tempo, la costruzione a doppia parete in acciaio inossidabile del Klarstein Soprano è rassicurante e affidabile nel tempo. Il vantaggio di questo materiale è che protegge il dispositivo dalla corrosione e dalla ruggine.

Vedi la nostra pagina dedicata ai frollini per il latte.

Qualità della schiuma

Utilizzo del Klarstein Soprano L’erogatore di latte Klarstein Soprano apre prospettive deliziose per tutte le stagioni, offrendo risultati sia caldi che freddi grazie alla sua potenza di 500 W. Il Klarstein Soprano elettrico è inoltre dotato di due erogatori di latte estraibili, che possono essere utilizzati per la schiuma o semplicemente per riscaldare il latte.

A seconda della frusta che scegliete, potete fare una schiuma simile alla panna montata finta per i vostri caffè ghiacciati, o semplicemente una crema liscia sopra la vostra cioccolata calda. In tutti i casi, il risultato è garantito per essere cremoso e liscio per un aspetto leggermente nuvoloso.

Facilità d’uso

Come ogni altro apparecchio di questo tipo, l’erogatore di latte Klarstein Soprano è adatto a tutti. Ha una capacità totale di 600 ml e un elemento riscaldante da 500 W. Per azionare l’ugello per il latte, è sufficiente scegliere tra le tre funzioni. Ad esempio, è possibile scegliere tra schiuma fredda, schiuma calda o latte caldo senza schiuma. A seconda delle vostre aspettative, è necessario inserire l’accessorio corrispondente: la mini frusta circolare per la schiuma calda o fredda o l’accessorio per il riscaldamento senza schiuma.

Le quantità massime di latte sono 150 ml per la preparazione della schiuma e 300 ml per il riscaldamento del latte. L’emulsionante per latte di Klarstein Soprano è dotato di una bilancia per questo scopo, in modo da non commettere errori. Una volta fatto questo, basta accendere l’apparecchio premendo il pulsante sulla base e continuare a premere fino a quando il volume del latte non sarà raddoppiato. Questo sarà quindi un segno che la vostra schiuma di latte è al giusto livello. Questo risultato dovrebbe essere visto generalmente entro 3 o 4 minuti.

Inoltre, è dotato di una base a 360° per una gestione ancora più semplice. L’apparecchio si spegne anche automaticamente non appena la preparazione è pronta. E il rischio di incidenti è ridotto al minimo dalla pratica ciotola con manico e beccuccio.

Cura e pulizia

È il contenitore rimovibile del Klarstein Soprano che lo rende facile da pulire. Basta usare acqua calda e saponata, sciacquarla e lasciarla asciugare all’aria. Si noti che la caraffa è anche antiaderente per evitare che il latte si attacchi ai lati del dispositivo.

Vantaggi di Klarstein SopranoKlarstein Soprano

  • Ergonomia
  • Schiuma cremosa
  • Semplice da usare
  • Facile da pulire

Svantaggi di Klarstein Soprano

  • Manuale non disponibile in inglese
  • Design semplice

La nostra opinione sul montalatte Klarstein Soprano

Anche se il suo design non è il suo forte, il Klarstein Soprano è molto soddisfacente nelle sue funzioni primarie. Non solo il risultato è nuvoloso, ma è anche leggero per non rovinare il vostro drink. Non c’è bisogno di essere esperti in qualcosa per padroneggiarne il funzionamento, che sembra piacere a tutti. Il manuale d’uso del Klarstein Soprano non è disponibile in inglese, ma a nostro avviso questo non è un ostacolo, poiché la qualità e la praticità della macchina compensano questo leggero difetto.

Vedi anche:

montalatte Arendo, montalatte Chufamix, montalatte Krups XL 2000

Klarstein Soprano Schiumatore Latte 500W Scalda...
  • schiumatore latte 3-in-1: schiumare a caldo e freddo o semplicemente riscaldare | elemento...
  • strato antiaderente semplice da pulire | design a doppia parete in acciaio
  • comandi monotasto: funzionamento a caldo o a freddo | due fruste: schiumare o mescolare | base...
  • I fanatici di cappuccino e latte macchiato lo sanno bene: le vere creazioni di caffetteria...
  • Accanto alle caratteristiche da schiumatore, Soprano ha ancora altro da offrire: a seconda...